AZIENDA

VALVOLMECCANICA nasce nel lontano 1974, in una piccola officina dove Rolando Cevenini sceglie di sviluppare la propria produzione nel mercato degli accessori per l’irrorazione e la protezione delle colture.

Grazie alle sue idee innovative e alla passione che Rolando ci mette, il lavoro comincia ad aumentare ed è quindi temporaneamente costretto a spostarsi in un luogo più ampio, fino a quando nel 1982 si trasferisce definitivamente a Romagnano Sesia, in provincia di Novara.

In quegli anni VALVOLMECCANICA ha concentrato la produzione su articoli a disegno per conto terzi.

Nel 1999 con l’arrivo della figlia Lorenza, si decide di compiere un passo importante per il proprio futuro, affiancando alla produzione già esistente, la progettazione e la realizzazione di articoli propri: nasce così la linea di prodotti con il marchio VALVOLMECCANICA.

L’investimento in questa nuova gamma, permette all’azienda nel 2002 di approdare alla fiera internazionale dell’agricoltura di Bologna, EIMA, che aiuterà VALVOLMECCANICA a farsi conoscere sia a livello nazionale che internazionale.

Dall’anno 2009, al timone dell’azienda è subentrata la seconda generazione con le figlie Lorenza e Chiara Cevenini, responsabili rispettivamente dell’ufficio commerciale e amministrativo, tutt’ora affiancate dal fondatore Rolando Cevenini responsabile tecnico e produttivo.

VALVOLMECCANICA, grazie all’esperienza acquisita negli anni e al continuo studio e investimento in nuove soluzioni tecnologiche, ha raggiunto oggi nella sua produzione, totalmente MADE IN ITALY, un ottimo livello di affidabilità e qualità, sino all’ attuale acquisizione della Certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Guardando al futuro, VALVOLMECCANICA si rafforza sempre più e dal 2017 è entrata a far parte del Gruppo Annovi Reverberi.

icim-certificato-uni-en-iso-2019

iqnet-certificato-2019

Comments are closed.